Nel quartiere di San Michele c’è un piccolo angolo di verde pubblico ben tenuto (il che suona già strano…), con una fontanella d’epoca al centro ( e con l’acqua che vi scorre !), un arcobaleno a mo’ di murales e, proprio in fondo, un belvedere che domina i tetti della città dall’alto.
E’ la villetta che si trova alla fine di via Tommaso Fazello, con l’ entrata che si affaccia sulla piazzetta Mura di Vega,
Verde, quiete e panorama… Insomma un mix di cose che ne fanno un luogo adatto per riposarsi e rinfrancarsi lo spirito leggendo in tranquillità un buon libro o qualcosa sul web.
Un unico suggerimento, se ci fosse qualcuno disposto ad ascoltare: ma l’angolo di belvedere non meriterebbe una panchina nuova e una rete di protezione in condizioni estetiche più decenti?
Il problema della recinzione della villetta è da imputare all’inettitudine dei funzionari comunali, che on riescono a fare neanche le cose che i cittadini gli offrono già impiattati con progetto e fondi raccolti con la democrazia partecipata