Qualcosa di nuovo smuove finalmente le acque stagnanti della politica sciacchitana e lo fa sul piano concreto di approfondire conoscenze e competenze per affrontare i problemi maggiori della città.
Sotto la spinta propulsiva del suo nuovo segretario, Gianluca Fisco, il Circolo del Partito Democratico di Sciacca ha infatti iniziato ad organizzarsi al suo interno con gruppi di lavoro per aree tematiche.
Il primo gruppo di lavoro costituito è quello sulla questione Terme. Ne fanno parte Accursio Chiarello, Paolo Curreri, Accursio Guirreri, Giuseppe La Bella, Giuseppe Palagonia, Riccardo Palazzotto, Pina Trapani.
“Obiettivo del gruppo di lavoro – ha dichiarato il segretario Fisco – è quello di far luce sulla situazione reale del patrimonio termale di Sciacca, di proporre soluzioni per la vendita/cessione/affitto del suddetto patrimonio e di fare da pungolo continuo alla Regione Sicilia affinché si trovi al più presto una soluzione per la riapertura dei complesso termale”.
“Abbiamo la necessità di fare fronte comune con altri comitati e/o soggetti politici per un bene che non può avere colore politico – dice Fisco – e noi vogliamo portare avanti questa battaglia in prima persona”.
“Le nostre richieste al governo regionale sono in primis:
– le Terme di Sciacca sono ancora presenti nell’agenda politica del governo regionale?
– che fine hanno fatto le annunciate interlocuzioni tra il Presidente Musumeci e Inail/Federterme?”.