Cura e manutenzione del verde pubblico saranno oggetto di un incontro fissato per mercoledì mattina a Palazzo di città tra l’Assessore Antonino Venezia e una rappresentanza della Rete Procuratori dei Cittadini-Cittadinanzattiva di Sciacca. Quest’ultima ha richiesto che sia presente all’incontro anche il Dirigente responsabile del 6 Settore, arch. Aldo Misuraca, che ha tra le sue competenze anche il verde pubblico.
L’incontro, dicono quelli di Cittadinanzattiva, potrà essere occasione di confronto su idee, proposte, progetti e sinergie utili migliorare lo stato del verde pubblico cittadino, oggi assai malmesso e trascurato.
Ci sono tante piccole cose che possono essere fatte – aggiungono – per migliorare lo stato di luoghi e giardini destinati ai bambini e al tempo libero all’aperto di giovani, adulti ed anziani.
I cittadini hanno il diritto che tali luoghi vengano curati con una manutenzione e pulizia continuativa, tanto più che alcuni di essi si inseriscono nel contesto di naturale bellezza che caratterizza la nostra città e che in quanto tale va salvaguardato e valorizzato.
Cittadinanzattiva ha individuato tra le tante criticità alcune proposte concrete e la prima tappa di questo percorso di azione civica di sensibilizzazione dei referenti istituzionali competenti e anche di collaborazione ente comune/volontariato civico è appunto l’incontro di mercoledì.