Dinanzi al Palazzo sede della presidenza della Regione, in piazza Indipendenza a Palermo, nell’attesa (inutile) che il presidente Musumeci riceva la delegazione municipale della città di Sciacca, a conclusione della Marcia a piedi da Sciacca a Palermo per salvare le nostre Terme, la sindaca Francesca Valenti parla ai suoi concittadini venuti a Palermo per il momento conclusivo, tutti con le magliette arancioni con su stampigliato RecuperiAMO le Terme.

E’ presente l’intera giunta,

municipale, l’on.le Catanzaro del PD, l’on.le Schillaci capo gruppo dei 5 Stelle, il capo gruppo del PD all’ARS Lupo e tanti cittadini in rappresentanza di se’ stessi e di numerosissime associazioni civiche.

La Sindaca fa un appelloaccorato a tutta la città, anche a quella non presente, per proseguire un nuovo percorso inclusivo con l’aiuto di tutti per riconquistarci le nostre Terme

In diretta giunge notizia che il Presidente Musumeci non riceverà la delegazione di Sciacca, perché fuori dalla Sicilia.

Sarà vero? Comunque sapeva bene di questo appuntamento.

C’è il capo di gabinetto del Presidente pronto a ricevere la delegazione, ma la Sindaca garbatamente e giustamente rifiuta.

“ Inviteremo nuovamente a Sciacca il Presidente per confrontarsi con la cittadinanza,dice sorridendo, stanca e commossa Francesca Valenti, che rigrazia tutti e dice: è solo la prima tappa che porterà la città di Sciacca a riavere le sue Terme!

Dinanzi il portone esterno della Presidenza della Regione viene lasciato il dono simbolico preparato per Musumeci: un bonsai di ulivo.e un piatti di ceramica di Sciacca.

L’altro dono, un piatto di ceramica, aspetterà a Sciacca il presidente Nello Musumeci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *