Programmata o eccezionale che sia stata, va bene lo stesso.
E’ stata ripulita stamattina la piazza/cavea del Ferraro, indicata come monumentale esempio di mancanza di decoro pubblico in un articolo di questo Blog pubblicato appena l’altro ieri.
Le foto che seguono documentano il prima e il dopo. Non ci è stato possibile verificare se l’intervento di pulizia straordinaria rientrasse già nella pianificazione dei servizi comunali o se sia stato “accelerato” in conseguenza del lo svolgimento in loco, domenica scorsa, dell’assemblea di Consiglio Popolare e dall’articolo del nostro Blog.
Non importa, l’importante è ciò sia avvenuto e sopratutto sarebbe ancora più importante che tali interventi non rivestissero carattere di eccezionalità e che venissero invece effettuati in forma periodicamente continuativa.
La panchina con la sua asse della spalliera mancante è comunque sempre lì , in perenne attesa di sistemazione (e non di rimozione…).
Staremo a vedere, ServireSciacca ritornerà comunque in argomento.
Ora l’importante è che sia mantenuta pulita. Forse un articolo sulla salvaguardia del pulito e del decoro ci starebbe, anzi, a mio modo di vedere, sarebbe da stimolo a chi legge e non solo.