L’ex assessore e consigliere comunale Salvatore Monte interviene oggi a proposito del Centro Alzheimer di Sciacca, collocato all’interno dell’edificio 2 dell’ospedale di Sciacca.
“Questo centro – dice Monte – offre un servizio di elevata professionalità a sostegno di quei pazienti che soffrono di questa patologia che, nel corso degli anni, ha registrato purtroppo un forte incremento di casi. Il centro si trova però collocato al primo piano dell’edificio con la grave pecca di essere sprovvisto di un ascensore. In realtà la predisposizione per la collocazione dell’ascensore è presente ma mai portata a compimento con l’installazione definitiva”.
“Questa mancanza – prosegue l’ex assessore della giunta Di Paola – agli occhi di molti può sembrare una banalità, ma in realtà è un grave impedimento per molti pazienti che spesso, con serie difficoltà alla deambulazione, salgono le scale a fatica”.
“Chiedo all’assessore alla salute della nostra città – conclude Salvatore Monte- di farsi carico di questa esigenza con le autorità preposte e valutare l’eventuale l’assegnazione di locali facilmente raggiungibili da tutti.”
Questa di Salvatore Monte è la riproposizione di una richiesta che nei mesi scorsi era stata avanzata da più parti, dopo che il Centro Alzheimer era stato spostato dalla sua originaria sede al piano terra.
L’ASP tuttavia non ha mai dato un riscontro concreto a tale fuoco incrociato di richieste.