“ 24 luglio-24 settembre: due mesi di apertura, un successo di pubblico che ci entusiasma. Le grotte del Kronio, sconosciute ai più, rivelano bellezza ed il fascino di un fenomeno – quello vaporoso – unico e prezioso; l’accoglienza e la narrazione dei volontari sono state particolarmente apprezzate dagli oltre due mila e più ospiti visitatori, che non sono semplici visitatori, ma vengono introdotti ed affascinati anche dalle risonanze di mito, natura, storia ed archeologia”

“ Un’esperienza senz’altro positiva, che prova come sia importante che la comunità cittadina prenda consapevolezza del suo patrimonio, dei suoi beni comuni, e si mobiliti per la loro valorizzazione”.

Chi parla così è Giovanna Craparo, avvocato nella vita e appassionata cittadina attiva tra le fila dell’Ecomuseo Diffuso dei 5 Sensi, di cui è una dei principali artefici nell’azione che la Cooperativa di Comunità sta svolgendo per favorire la riscoperta dell’identità e della bellezza del territorio.

Il suo è una sorta di primo e assai positivo bilancio della riapertura delle grotte vaporose del Kronio alle visite turistiche e culturali, affidata come noto in gestione dal Presidente della Regione siciliana al Museo Diffuso dei 5 Sensi, che nei primi due mesi estivi ha fatto registrare un successo di pubblico e di gradimento oltre ogni positiva aspettativa.

Adesso a partire da ottobre cambia l’orario di ordinaria apertura.

Le Grotte saranno aperte secondo il nuovo orario a partire dal fine settimana prossimo:
SABATO E DOMENICA, DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 12:00.
I gruppi che volessero visitarle in altra fascia oraria possono contattare l’indirizzo email info@sciacca5sensi.it o il numero 334 322 0888.
A tutti viene rinnovato l’invito a venire ad ammirare questo bene comune unico al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *