L’assemblea di Cittadinanzattiva – Sciacca torna a riunirsi in presenza oggi pomeriggio (sabato) nel salone di Via delle Azalee, a suo tempo adibito come chiesa alla Perriera.
Oltre agli iscritti sono invitati a partecipare tutti i cittadini che hanno a cuore la partecipazione civica per la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni e il sostegno alle persone in condizioni di debolezza.
In corso d’anno Cittadinanzattiva ha ampliato a Sciacca la sua sfera di attività. Alla già collaudata Rete del Tribunale per i diritti del malato e a quella dei Procuratori dei Cittadini, di cui è in corso d’opera la riorganizzazione e il rilancio, si è infatti aggiunta anche la Rete della Scuola.
Rinnovata anche la segreteria: nuova coordinatrice dell’assemblea cittadina è adesso la prof. Piera Di Martino, che dirige anche ad interim la Rete Scuola, il nuovo coordinatore dei Procuratori è Nino Porrello, mentre Lilla Piazza è stata confermata al coordinamento dell’ambito dedicato alla tutela della Salute dei cittadini.
Nel corso dell’assemblea di oggi sarà presentata la relazione sull’attività svolta nel 2020/2021, sarà conferito un premio al volontariato che anima la Mensa della Solidarietà e verranno poste le basi programmatiche per la futura attività del movimento, in modo interattivo con i partecipanti all’assemblea per l’individuazione delle priorità cittadine nell’azione sul territorio per la tutela della salute, per l’utilizzo dei pubblici servizi e la valorizzazione dei beni comuni, per il mondo della scuola.
L’evento assembleare è patrocinato dal Blog giornalistico ServireSciacca.