Il Comitato spontaneo delle vie Puleo e viciniore ha ricevuto ieri pomeriggio la segnalazione di pezzi di cornicione e prospetto caduti su un tratto di Via Puleo, da un edificio privato. Nessuno, stavolta, si è fatto male.
Dopo il crollo di una palazzina avvenuto pochi mesi fa in una via vicina, altri edifici oggi versano in uno stato decadente e di degrado.
Per questo, sostengono quelli del Comitato spontaneo diretto da Gioacchino Trapani, è necessario un sapralluogo urgente da parte dei competenti servizi comunali per verificare lo stato di fatto, e se del caso mettere in sicurezza l’area, come già fatto mesi addietro per un’altro edificio privato sito nella stessa via Puleo.
S.O.S. LANCIATO DAGLI ABITANTI DI VIA PULEO E VICINIORE: URGE DERATTIZZAZIONE, COSTITUITO COMITATO SPONTANEO DI CITTADINI
9 GENNAIO 2022
Tutti i cittadini residenti in Via Puleo e in alcune altre vie adiacenti del centro storico si sono riuniti in un comitato spontaneo e hanno fatto pervenire al Comune un documento nel quale richiedono un incontro con il Sindaco per esporgli i disagi e le problematiche di questa zona della città.
“In particolare, ci dice il promotore del gruppo Gioacchino Trapani, le segnalazioni che ci parlano di ratti avvistati nei pressi delle abitazioni delle vie Puleo e vicine sono sempre più frequenti: quella di oggi è la quarta in poche settimane”.
“Risale a ieri la comunicazione di un abitante di Vicolo Toro che, davanti casa, si è ritrovato un topo, di grosse dimensioni, ormai morto”.
“Nel richiedere un celere intervento di rimozione della carcassa, ormai in stato di decomposizione avanzato, il Comitato sollecita la programmazione di un intervento di derattizzazione utile a contrastare il fenomeno che interessa sia le numerose famiglie che vivono la zona che i numorosi visitatori che alloggiano nelle strutture ricettive presenti in centro storico”.