La giornalista del Corriere della Sera e autrice di molti libri per bambini, Viviana Mazza, sarà ospite domani venerdì 13 delle Scuole Elementari di Sant’Agostino 2^ Circolo didattico, di cui è dirigente Maria Paola Raia, nell’ambito del Progetto di Lettura di cui è coordinatrice la docente Antonella Palazzotto.
L’incontro con le classi terze, quarte e quinte è coordinato dalla Libreria Mondadori di Sciacca e consentirà agli alunni della scuola primaria di Sant‘Agostino di ascoltare e dialogare l’autrice di quattro libri di grande successo e molto letti tra i bambini.
La stessa Viviana Mazza è ospite oggi (giovedì) del Circolo di Cultura, intervistata da Massimo D’Antoni alle ore 19, come riferito nel nostro precedente articolo.
AL CIRCOLO DI CULTURA VIVIANA MAZZA INTERVISTATA DA MASSIMO D’ANTONI
Serata di particolare interesse culturale e sociale domani sera (giovedì ) al Circolo di Cultura di Sciacca, ospite la giornalista Viviana Mazza intervistata da Massimo D’Antoni, ore 19,00.
Viviana Mazza è giornalista del Corriere della Sera al Ministero degli Esteri e autrice di libri per ragazzi, tra cui il bestseller Storia di Malala (Mondadori 2013). Ha conseguito un Master in Giornalismo presso la Columbia University di New York (2004) e una laurea post-laurea in Migrazione Forzata e Studi sui Rifugiati presso l’Università Americana del Cairo, in Egitto (2006). Di recente è stata inviata dal Corriere in Arabia Saudita, e più volte in Iran dove ha intervistato i presidenti Hassan Rouhani e Mahmoud Ahmadinejad, in Siria durante la guerra civile, in America durante l’elezione di Obama e poi di Trump, in Egitto, dove ha seguito il processo Mubarak e il caso Regeni, in Israele e Territori Palestinesi, Iraq, Pakistan, Afghanistan, Nigeria, Qatar, Haiti. Nel 2010 ha vinto il Premio giornalistico Mario Luchetta dedicato ai bambini vittime di guerra. Per Mondadori ha pubblicato tre libri per ragazzi: Il Bambino Nelson Mandela (2014), tradotto in portoghese; Stolen Girls (2016) con lo scrittore nigeriano Adaobi Tricia Nwaubani sulle donne rapite da Boko Haram. È fellow del German Marshall Fund e Young Leader del Council for Relations Italia e Stati Uniti.