In occasione del trentesimo anniversario dell’attentato di Capaci, accogliendo l’invito dell’ Amministrazione comunale, gli alunni e le docenti delle classi quinte A e B della Direzione Didattica ” S. Agostino”, con il sostegno attivo della Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Paola Raia, hanno voluto fortemente apportare un loro significativo contributo, intervenendo alla manifestazione indetta dall’Amministrazione comunale con la consegna del “Lenzuolo della legalità” e con la presentazione di una poesia liberamente composta dagli stessi alunni della S. Agostino:

Da non dimenticare: Oggi più di allora non si potrà ma dimenticare i veri e saggi uomini d’onore che da eroi hanno combattuto la mafia in nome dell’onestà e della legalità. Per ridonare al mondo la vera libertà a voi, Falcone e Borsellino, onore e merito vanno in eterno: resterete nei nostri cuori grandi magistrati e grandi signori.

Coordinatrice dell’iniziativa è stata l’insegnante Sina Di Caro; hanno collaborato proficuamente i genitori degli alunni delle classi V A e B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *