Si svolgerà domani 31 maggio nell’atrio superiore del Palazzo di Città, alle ore 18:30, il concerto di fine anno, per orchestra e coro, degli alunni della Scuola Media A. Inveges di Sciacca.
Il titolo del concerto sarà NOTE DI COLORE.
L’orchestra è composta da 80 ragazzi delle prime, seconde e terze che hanno frequentato le classi di clarinetto, chitarra, pianoforte e violino. Ad essi si aggiungeranno un coro di 20 ragazze e alcuni allievi che studiano la batteria.
L’esibizione di questa ensemble si inserisce nel Progetto Unico di Istituto pluridisciplinare di ampliamento dell’offerta formativa dal titolo “Un ponte per…” con la finalità di mettere in luce aspetti precipui del nostro Territorio, della nostra cultura, delle nostre tradizioni.
Da qui il repertorio del concerto, che comprenderà oltre agli inni istituzionali di Italia, Sicilia e d’Europa, brani legati a vario titolo alla nostra terra.
Il concerto di fine anno dell’Istituto diretto da quest’anno da Mariangela Croce è realizzato con la collaborazione del Comune di Sciacca – Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione.