Si è svolta oggi la cerimonia di premiazione del Concorso didattico nazionale “Strampalat e i super eroi del riciclo 2.0”, che aveva visto la classe IV C della scuola primaria S. Agostino aggiudicarsi il Primo Premio del Concorso indetto dalla Parmalat.

Grande è stata la soddisfazione per gli alunni e per la docente coordinatrice della classe, la l’insegnante Calogera Mulè, per questo primo premio assoluto in tutta Italia consistente, oltre che nell’attestato di merito, anche in un buono acquisto di 500 Euro per materiale didattico scolastico. Alla cerimonia hanno presenziato l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino, e la responsabile Progetto Scuole Sicilia di “Latte Sole”, dott.ssa Valentina Caramanna, che ha consegnato l’assegno simbolico di questi 500 Euro pervacquisti di materiale didattico per gli alunni.

La vice sindaca prof.ssa Mondino ha dato anche lettura del messaggio pervenuto dalla Presidenza della Regione, rivolto al Dirigente Scolastico :

Gentile Dirigente, desidero porgerLe le congratulazioni per il premio assegnato alla Scuola e relativo all’iniziativa in oggetto, che esprime a pieno il disegno educativo e l’impegno quotidiano di tutto il personale scolastico, nei confronti del quale confermo sentimenti di vicinanza personale ed istituzionale. Mi duole comunicare che per impegni precedentemente assunti, non potrò presenziare alla manifestazione. La prego di formulare a tutti i partecipanti gli auguri di un proficuo successo e porgere i migliori saluti.

Il riconoscimento ottenuto – ha dichiarato il Dirigente scolastico Maria Paola Raia – premia gli alunni della classe IV C che hanno realizzato la loro Supereroina in difesa dell’ambiente battezzata “Reira Infinity” e sono risultati primi fra 450 scuole di tutt’Italia . Ma il riconoscimento è anche per tutta la scuola, che ha promosso nel corso quest’anno scolastico diverse iniziative di educazione ambientale, mosse a potenziare la sensibilità dei piccoli cittadini al rispetto e alla salvaguardai del nostro ambiente. E una delle azioni più efficaci è proprio il riciclo dei materiali che utilizziamo quotidianamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *