
Si arricchisce l’offerta turistica ricettiva alberghiera di qualità nell’agrigentino, che diventa anche volano di lavoro e occupazione per il territorio.
Sono quasi tutti siciliani infatti i 130 dipendenti già assunti dall’Adler Spa Resort Sicilia, che sarà inaugurato il 7 luglio a Siculiana in contrada Torre Salsa. L’82% del personale è della provincia di Agrigento, il 4% arriva da altre province della Sicilia.
Una conferma, ammesso che ce ne fosse bisogno, della potenzialità del settore turistico a rispondere all’emergenza occupazionale della nostra terra, sopratutto in territori come quello di Sciacca che presentano enormi potenzialità ancora non sfruttate.
Il Gruppo Adler Spa Resorts & Lodges, che fa capo alla famiglia Sanoner, a chiusura della selezione dei collaboratori del nuovo resort, realizzato nell’are adiacente alla riserva naturale tra Sciacca e Agrigento, ritiene di aver raggiunto l’obiettivo di offrire lavoro soprattutto a candidati locali.

La struttura ha già selezionato quasi tutto il personale e complessivamente darà occupazione a circa 140 persone. A completamento della squadra del ristorante, l’hotel è adesso alla ricerca di candidati per la figura di Chef de Rang, con buona conoscenza della lingua inglese, da inserire a tempo pieno. Chi è interessato, può inviare la propria candidatura a : Chef de Rang (f/m) | ADLER Spa Resorts & Lodges (onboard.org)
La scelta delle risorse umane viene dichiarata in linea con la filosofia del progetto di offrire al cliente uno stretto e costante rapporto con il luogo e il territorio. La struttura nasce infatti nel segno del rispetto e della valorizzazione della natura, della cultura e della comunità locale”.
L’Adler Spa Resort Sicilia fa parte del Gruppo Adler Spa Resorts & Lodges, insieme ad altre 5 strutture a 5 stelle situate nei più affascinanti contesti naturali in Italia: ad Ortisei, nella lussureggiante Val Gardena, l’Adler Spa Resort Dolomiti, a cui si collega tramite una galleria sotterranea l’Adler Spa Resort Balance; l’Adler Spa Resort Thermae nella pittoresca Val D’Orcia in provincia di Siena; l’Adler Lodge ALPE sull’Alpe di Siusi; l’Adler Lodge Ritten, un nido nella foresta sull’Altipiano del Renon (BZ).
Costruito in linea con i principi dell’architettura sostenibile, con materiali naturali e autoctoni, l’Adler Spa Resort Sicilia si trova a Siculiana, in una suggestiva posizione panoramica, su una collina affacciata sul mare e si integra armoniosamente nel paesaggio circostante. Dispone di 90 camere tutte con terrazzo privato di 15 m² edificate tra giardini fioriti, profumo di zagare e piccole aree coltivate con vigneti, oliveti e orti di erbe aromatiche. Una vegetazione tipica, che scivola fino all’accesso al mare.

Anche il Centro Wellness & Spa si ispira al mare, proponendo una vasta scelta di programmi SPA, dalla thalassoterapia, alle applicazioni vulcaniche, fino ai trattamenti esclusivi Adler che utilizzano le sostanze naturali locali, quali il sale marino, l’estratto d’arancia, oli essenziali e fiori. La proposta culinaria ha un’impronta mediterranea e si basa su ingredienti semplici, propri della cucina quotidiana sicula, provenienti da piccoli produttori locali d’eccellenza, reinterpretati in chiave nuova, leggera e gourmet. Un variegato e ricco programma di proposte outdoor permette infine agli ospiti di scoprire e ammirare la bellezza unica del territorio, in tutte le stagioni.




