Non si è fatta attendere la controreplica di Alessandro Capurro, presidente della “ Onlus Orazio Capurro Amore per la Vita” al vice presidente della Commissione Sanita’ dell’ARS, il deputato regionale Carmelo Pullara.

Essendo stati riportati da ServireSciacca entrambi i due precedenti interventi incrociati dei protagonisti in questione sull’argomento OSPEDALE DI SCIACCA, non possiamo che ospitare anche l’intervento social di controreplica di Capurro:

“Mi aspettavo una risposta da parte dell’On. Carmelo Pullara ma esclusivamente nei contenuti e non trascinando la questione su un piano al quale non mi voglio abbassare.
Le parole utilizzate dall’On. Pullara segnano il livello di nervosismo e di mancanza di contenuti del deputato che non potendo dire alle persone di questo territorio cosa ha fatto concretamente per l’Ospedale di Sciacca nell’ambito della sua attività politica preferisce lanciare provocazioni ed accuse che mi riservo di replicare nelle opportune sedi, a tutela della mia persona e della ONLUS che rappresento”
.

“Mi lasciano basito le affermazioni dell’On. Pullara, se chiedere di conoscere quali iniziative lo stesso avesse intrapreso per difendere e potenziare l’Ospedale di Sciacca significa strumentalizzare la ONLUS vuol dire che il deputato regionale è abituato a non avere contraddittorio e confronto con il territorio”.

“Forse l’On. Pullara non conoscere le ragioni per cui esiste l’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS.
Forse l’On. Pullara non conosce le innumerevoli iniziative e donazioni effettuate dall’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS in favore dell’Ospedale di Sciacca, del Distretto Sanitario di Base di Sciacca e dell’ASP di AG.”

La replica dell’On. Pullara sul mio intervento riguardante la situazione che vive l’Ospedale di Sciacca è del tutto priva di contenuti, piuttosto appare rabbioso, tipico di chi pensa di non dovere dare riscontro a nessuno e di chi vive una richiesta di chiarimenti come un reato di “lesa maestà”.
Forse l’On. Pullara dimentica che è un deputato regionale tra l’altro eletto per rappresentare questo territorio ed in ragione di ciò deve essere disponibile al confronto con i cittadini e le associazioni.
Forse l’On. Pullara non ricorda che l’Ospedale non è di destra, di centro o di sinistra.
La questione dell’Ospedale di Sciacca mi sta molto a cuore perché sono un cittadino di Sciacca, a differenza dell’On. Pullara.
Per ultimo, ricordo all’On. Pullara che sono stato più volte invitato dallo stesso e da suoi fedelissimi ad incontrarlo presso la sua segreteria politica, per lo più in coincidenza della fuoriuscita della ONLUS dal Comitato Civico per la Sanità, poi considerato che gli argomenti trattati in quei pochi incontri non erano a mio avviso pertinenti con le finalità della ONLUS e le tematiche sanitarie ho preferito interrompere gli incontri e declinare i successivi inviti, compreso anche l’invito pervenuto dalla segreteria dell’On. Pullara di inserire il mio contatto nella rubrica del deputato regionale per essere invitato in caso di incontri politici dallo stesso organizzati.
Per chiarezza: ho sempre tenuto distinta e distante la ONLUS da qualsivoglia tentativo da parte di chiunque di fare diventare l’Associazione terreno di conquista elettorale.
Mi ritengo una persona libera di esprimere le proprie personali opinioni indipendentemente dalla carica di Presidente della ONLUS, senza condizionamento alcuno da parte di nessuno.
Per nessun motivo l’On. Pullara si deve permettere di tirare in ballo mio fratello e la ONLUS che a lui è dedicata.
La replica dell’On. Pullara mi è sembrata di una bassezza e vuotezza di contenuti davvero vergognosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *