Un’altra interrogazione a risposta scritta è stata invece presentata dal consigliere comunale RaimondoBrucculeri, del gruppo consiliare “Messina Sindaco”, con oggetto. “la riparazione buca e sistemazione del manto stradale all’incrocio tra corso Miraglia e via Giovanni XXIII, più nota come la buca della vergogna”.
Nel testo dell’interrogazione Brucculeri argomenta che “la buca di cui all’oggetto, definita da molti la buca della vergogna, e diventata simbolo dell’inefficienza politico – amministrativa nella nostra cittadina, ha attraversato anche le ultime amministrazioni che hanno governato questa città negli ultimi anni. Ci saremmo aspettati dalla sua amministrazione, come primo atto amministrativo simbolico di discontinuità, la rimozione della buca e il ripristino del manto stradale”.
“Se è già domani – continua il consigliere comunale parafrasando il motto che ha contraddistinto la campagna elettorale di Fabio Termine – vorremmo che lo fosse anche per questo scempio d’inefficienza e di cattiva amministrazione della cosa pubblica. Si rammenta che suddetta buca è perimetrata con sei transenne ed è diventata una sorta di “spartitraffico” molto pericoloso, che limita la corretta fruizione in sicurezza della circolazione stradale (e dentro il quale all’interno è spuntato un verde spontaneo con tante erbacce), determinando rischi per gli automobilisti e disagi ai residenti e alle numerose attività commerciali che insistono nella zona”.
“Tutto ciò premesso, Raimondo Brucculeri
interroga il Sindaco per sapere “se intende procedere con la massima urgenza all’adozione di tutti gli atti amministrativi idonei, al fine d’intervenire al più presto alla rimozione dello stato di pericolo sopra esposto”.