
Si svolgerà anche a Sciacca uno dei 247 appuntamenti di pulizia dell’ambiente in programma in tutt’ Italia, organizzati nel week-end 1/2 Ottobre da PLASTICFREE “per lasciare un segno positivo sul nostro Pianeta”. La lista completa delle città la si trova sul Telegram https://t.me/plasticfreeonlus (22 in Sicilia, 4 in provincia di Agrigento).
A Sciacca il referente di PlasticFree, Domenico Vernagallo, ha scelto un luogo assolutamente centrale della città, quasi a voler evidenziare l’importanza dell’evento, per il quale ha dato adesione e si stanno mobilitando un numero elevato di associazioni e di espressioni del volontariato civico cittadino.

Il luogo oggetto dell’evento di raccolta da parte dei “Volontari PlasticFree” sarà tutta la parte sottostante la piazza Angelo Scandaliato e il giardino accanto la chiesa di San Domenico.
Il ritrovo a Sciacca è previsto per domenica 2 ottobre alle ore 16.30 in Piazza Angelo Scandaliato.
È possibile iscriversi gratuitamente al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/2387/2-ott-sciacca
📝Cosa portare:
-scarpe da fitness o trekking 👟🥾 borraccia d’acqua 🍶 guanti robusti e piccolo zainetto 🧤🎒
I primi 50 partecipanti iscritti all’evento riceveranno la Magliette ufficiali di PlasticFree Onlus.
(Se si ha già la maglietta blu portala e indossala).
Gli sponsor che doneranno le magliette sono: Ristorante Vela- Marinus S.r.l- Isola Fish.
Il nuovo ristorante “Vela”, oltre a supportare l’evento attraverso l’acquisto delle magliette, parteciperà con parte dello staff nell’azione di pulizia.
Collaboreranno, tra gli altri, le associazioni Lilt, Agape e Crescere insieme Onlus, che porteranno con loro alcuni ragazzi diversamente abili per aiutare a ripulire il giardino vicino la chiesa di San Domenico e per rafforzare la sensibilizzazione civica, un modo per fare capire che non esistono barriere e quindi scusanti per contribuire alla tutela del nostro pianeta.
Questo è il comunicato ufficiale riguardante questo evento nazionale:
Questa la locandina di Sciacca:
