È venuto a Sciacca su invito dell’associazione PAIDEIA e della sua presidentessa Sonia Chaffardine per festeggiare un giorno molto importante per la comunità musulmana, ossia la ricorrenza della nascita del profeta Maometto.
Ad accoglierlo il vicesindaco Gianluca Fisco, gli assessori Dimino e Sinagra, i responsabili di alcune associazioni e club service, i Rover e le Scolte del gruppo scout AGESCI Sciacca 2 e ovviamente mole famiglie di fede musulmana.
Lui è il Dr. Badri Al-Madani, laico, sposato con tre figli, sceicco ed imam della moschea di Palermo, ossia la guida spirituale della comunità islamica della più grande città siciliana, con un ruolo che ha in sé anche finalità educative e di inserimento culturale per gli immigrati islamici nella nostra realtà sociale italiana e siciliana.
Lo abbiamo intervistato per ServireSciacca, così come alcune domande gli sono state poi rivolte dai ragazzi scout nel corso dell’incontro, e lasciamo direttamente alle parole dello sceicco Dr. Badri Al-Madani e del suo interprete la presentazione della sua azione di guida e il suo messaggio finale di pace e fraternità rivolto a tutti i lettori: