Sconfitta per lo Sciacca sul campo di Enna, dove i neroverdi di mister Bruccoleri hanno lottato con i denti, ma alla fine si sono dovuti arrendere, complice anche il fatto di essere rimasti in inferiorità numerica.
Nella quinta giornata del Campionato di Eccellenza, lo Sciacca esce quindi battuto dallo stadio Gaeta con il risultato di 3 a 1 e perde il primato in classifica. Una bella partita, tra due squadre molto competitive e che saranno certamente protagoniste del torneo.
L’Enna si è portato in vantaggio al 18′ con Cocimano, ma lo Sciacca ha pareggiato a metà ripresa con una splendida punizione di Bellanca.
A questo punto i neroverdi hanno tentato di gestire il pari e ci stavano riuscendo al cospetto di un avversario che spingeva sull’ecceleratore, ma sono rimasti in dieci per l’espulsione di Daniello per doppia ammonizione a sei minuti dalla fine.
L’Enna ha saputo prontamente approfittarne portandosi in vantaggio ancora con Cocimano e nel recupero finale ha siglato su rigore con Amaya la rete del definitivo 3 a 1.
Con la vittoria dell’Akragas sul Marineo, lo Sciacca lascia il primo posto agli ennesi e agli agrigentini, quest’ultimi prossimi avversari domenica 16 ottobre al Gurrera.
Si preannuncia una grande partita e la immediata possibilità di un immediato riscatto.