Lo si dice sottovoce, ma la notizia è che anche Sciacca diventerà terra di conquista per la nuova Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro (commissario regionale) e Carmelo Pace (neo deputato regionale).
Il verbo al futuro dipende dal fatto, come ci è stato detto, che ciò avverrà dopo l’esito del ricorso presentato da Ignazio Messina contro l’elezione a sindaco di Fabio Termine, anche se non è dato esattamente sapere se per esito del ricorso si intenda la pronuncia sulla ammissibilità prevista per il 9 novembre, oppure la decisione nel merito più in avanti se il ricorso verrà dichiarato ammissibile.
Sembra certo però che l’ex presidente della Regione e l’attuale parlamentare ed ex sindaco di Ribera abbiano già in tasca i nomi dei consiglieri comunali di Sciacca che si trasferiranno sotto le insegne della DC nuova e anche di chi rivestirà il ruolo di commissario coordinatore cittadino. Indiscrezioni sui nomi non è corretto farne, tanti o più che lo stesso On.le Pace rimane molto abbottonato sull’argomento.
Nell’arco di un solo mese Totò Cuffaro e Carmelo Pace hanno fatto chiaramente intendere il peso politico che vogliono conferire alla nuova formazione politica democristiana, lavorando intensamente e proficuamente sulla struttura provinciale attraverso l’adesione alla DC Nuova di molti consiglieri comunali e conferendo diversi incarichi cittadini di commissario coordinatore.
C’è stata una vera e propria raffica di comunicati quasi giornalieri, nei quali i nuovi acquisti motivavano politicamente la propria scelta, confermando la fitta rete di relazioni politiche ed amicali su cui può contare il duo Cuffaro/Pace.
Ecco qui di seguito l’elencazione dei nominativi consiglieri comunali che hanno aderito al nuovo movimento politico:
GIUSI BAVETTA E GIACOMO ABBRUZZO ( Santa Margherita Belice)
MARIA PUA GRECI (Casteltermini)
ANNA ALONGI (Menfi)
VANESSA GIRGENTI E DOMENICO BALSAMO (Villafranca Sicula)
VIRGINIA BRUCCOLERI (Castrofilippo)
FRANCESCO ALFANO (Cianciana)
ANGELA SETTICASI (Cianciana)
CALOGERA PIAZZA (Burgio)
ed inoltre le nomine dei seguenti coordinatori cittadini: Aniello Paturzio ( Cianciana), Vincenzo Raffiti (Calamonaci), Gaspare Abruzzo (Sambuca di Sicilia), Giovanni Gangarossa ( Porto Empedocle), Katia Gallo (Aragona), Leonardo Sciascia ( Racalmuto), Piero Puccio (Realmonte), Vincenzo Asti (Canicattì), Tonino Tassinari (Menfi), Giuseppe Scibetta (Siculiana), Pasquale Leovisaro (Burgio), Angela Chiazza (Alessandria della Rocca), Francesco Maniscalco (Montallegro), Maurizio Giuliano (Casteltetmini) e Filippo Dazzo (Lucca Sicula).
The point of view of your article has taught me a lot, and I already know how to improve the paper on gate.oi, thank you. https://www.gate.io/zh/signup/XwNAU