La consigliera comunale di Sciacca avv. Carmela Santangelo passa sotto le insegne politiche della Democrazia Cristiana Nuova di Totò Cuffaro e Carmelo Pace

Lo comunica oggi diramando la seguente nota:

“Dopo attenta, meditata e lunga riflessione ho maturato il convincimento di aderire alla nuova formazione Politica della Democrazia Cristiana. Un sentito ringraziamento va al Commissario Regionale Totò Cuffaro per aver avuto forza e coraggio nel far rivivere la Dc con i suoi valori, e all’onorevole Carmelo Pace, da anni punto di riferimento della politica agrigentina e a cui va tutta la mia stima. Si interrompe, quindi, la mia esperienza politica nel gruppo Onda che fa riferimento all’onorevole Pullara, al quale mi lega stima e affetto personale. Consapevole della sfida che mi attende, sono determinata nell’intraprendere questo nuovo percorso politico e sono convinta che tutti insieme riusciremo a far crescere il nostro territorio”.

Fin qui la Santangelo, che come Lei stessa ricorda aveva conquistato a giugno il Suo secondo mandato consiliare consecutivo, forte di una dote fortemente personale di voti, con la lista denominata Onda che aveva il suo riferimento politico nell’ex deputato regionale Carmelo Pullara, che a sua volta si era avvicinato alla Lega di Salvini.

Ma si sa, queste liste civico-politiche improvvisate per le elezioni amministrative durano spesso lo spazio di un mattino ed è stato appunto il caso della lista Onda.

Rimasto Carmelo Pullara inaspettatamente fuori dall’ARS, l’avv. Carmela Santangelo ha evidentemente ritenuto che ci fosse magari anche un motivo in più per far convergere la propria dote personale di rappresentatività politica cittadina in un contesto politico in grande ascesa e in avanzata fase di strutturazione territoriale, quanto meno a livello provinciale, quale appunto quello della Nuova Democrazia Cristiana dell’ex presidente della Regione Totò Cuffaro e dell’ex sindaco di Ribera Carmelo Pace, che non passa giorno senza che annunci nuove adesioni sul territorio.

ServireSciacca lo aveva già preannunciato nei giorni scorsi che anche Sciacca sarebbe stata presto interessata dalla presenza politica della nuova formazione politica, pur senza fare il nome già preventivatile della Santangelo, e non sono affatto esclusi ulteriori allargamenti.

Il ruolo politico che può svolgere personalmente Carmela Santangelo non è certo secondario, sia sul fronte della cosiddetta “opposizione-maggioranza” in consiglio comunale che per future dinamiche politiche, mai da escludersi. Il nuovo posizionamento le da’ sicuramente maggior peso e rappresentatività.

2 pensiero su “CARMELA SANTANGELO PASSA A D.C. NUOVA”
  1. Ci ricordate a noi ignari cittadini con chi si candidò la prima volta la signora Carmela Santangelo solo così x capire la coerenza politica di chi va dietro alle poltrone e non ai cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *