Stamattina venerdì 11 alle ore 11.00 si svolgerà la manifestazione di inaugurazione del giardino adiacente al plesso della scuola dell’infanzia sito in Via Brigadiere Nastasi, che grazie all’intervento dell’Agenzia Generali Italia di Sciacca sarà restituito alla scuola e alla fruizione di alunni e docenti.

L’intervento ha preso il via, alla fine dell’anno scolastico precedente, da un’idea condivisa della Dirigente scolastica della direzione didattica di S. Agostino, Maria Paola Raia, e dell’Agente Generali Italia, Michele Cudia che è anche genitore di un alunno neoiscritto di questa scuola dell’infanzia. Con il contributo dell’operato professionale del RSPP della scuola, Arch. Salvatore Galiano, che ha donato alla scuola il progetto grafico e ne ha seguito i lavori, a partire già dai mesi estivi è iniziato l’intervento di potatura, scerbatura, risistemazione generale delle aiuole, dei vialetti e della messa in posa dei tappeti che hanno consentito di realizzare spazi di gioco e di attività all’aperto funzionali alla didattica.

Oltre all’intervento e al rilevante contributo economico delle Assicurazioni Generali, la scuola ha beneficiato della donazione di un altro partner esterno, l’Autoricambi Porrello, che ha permesso di realizzare uno dei tappeti esterni.

Nel corso della manifestazione di inaugurazione di domattina, il Presidente del Lions Club Host di Sciacca, Giuseppina Bonafede, donerà alla scuola degli alberelli e piccoli arbusti che verranno piantumati insieme ai bambini.

Un grazie speciale la dirigente scolastica l’ha voluto riservare all’Arch. Enzo Campisi, dell’Ufficio tecnico comunale, per il supporto fornito nella realizzazione dell’intervento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *