Apre domani a Sciacca il “Laboratorio di pittura e consapevolezza creativa” ad opera della Scuola d’Arte ARTEMISIA della pittrice Lucia Stefanetti.
Il laboratorio è rivolto a tutti, senza limiti di età, non sono necessarie particolari capacità artistiche, “l’unica cosa che si richiede – puntualizza la Stefanetti – è la voglia di creare liberamente e perché no… bellezza”.
La Bellezza, quella che pervade le composizioni e i volti dell’arte pittorica di questa artista abruzzese, che da tanti anni si è stabilita a Sciacca, pittrice di arte sacra contemporanea, una persona incredibile, che, come ha scritto parlando di lei VittorioSgarbi: “Ha le visioni. E le dipinge.” “Convertire la grafite, i colori in spiragli di luce… Perché è con l’arte che si può scoprire la bellezza là dove Dio l’ha messa”, dice di sé questa artista che ha fatto delle sante siciliane le sue muse e che trasporta i contenuti “dell’altrove” in figura femminili e maschili a grafite su tavola o olio su tela”
Adesso Lucia avvia questa sua nuova iniziativa aperta a chi vuol sperimentare il “fare artistico” come esperienza di arte pittorica e di consapevolezza creativa, un laboratorio con materiale messo a disposizione e che aprirà le porte domani nel complesso su Santa Caterina(ingresso lato mensa). dove liberamente si potrà sperimentare il “fare artistico” con materiale messo a disposizione, dalle 16 alle 18.
“Vi aspetto per colorare la vita ed edificare bellezza con me…” ci dice, salutandoci, Lucia Stefanetti.
Buongiorno
interessante e bellissima iniziativa
Io domani non potrò esserci tuttavia mi piacerebbe avere i contatti per aderire alla scuola appena mi sarà possibile
Vi auguro un buon inizio
Maria Navarra