Ha il titolo “Mano nella mano – scuola, sport e disabilità” la manifestazione che stamattina si svolge al Plesso IPSIA & ITI MIRAGLIA dell’ IISS ARENA in occasione della giornata
internazionale per i diritti del diversamente abile.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite, nella giornata del 03 Dicembre, ha istituito L’International Day of people with disabilities, il cui scopo è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei diritti e del
benessere delle persone disabili, e porre l’accento sull’importanza dell’integrazione e inclusione dei disabili verso la partecipazione politica, sociale, economica e culturale all’interno della società.

Per celebrare questa giornata, nell’ Istituto ARENA in corso Miraglia verrà ampiamente trattata questa importante tematica..
Alle ore 09:30 gli studenti si recheranno in aula magna dove ci saranno i Leoni Sicani, squadra di powerchair sport (powerchair hockey e powerchair football) di Santa Margherita di Belice, che racconteranno la propria storia e come lo sport migliora la qualità della vita delle persone con disabilità. Alle 11:00, poi, gli studenti si sposteranno in palestra per assistere e partecipare alla parte esperenziale della manifestazione.

Un pensiero su “MANO NELLA MANO, SPORT E DISABILITÀ, ALL’IISS ARENA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *