È stata definita una bella serata, una di quelle di cui si conserva un piacevole ricordo, la presentazione del libro “Don Chisciotte in Sicilia” svoltasi nel salone delle conferenze del Circolo di Cultura di Sciacca. Vi ha assistito un folto pubblico, che l’autore Roberto Mandracchia ha ripagato conversando in modo assai interessante con Flavia Verde, che da par suo ha condotto il dialogo con la consueta maestria. Il dialogo a due è stato intervallato dalla lettura di alcuni brani del libro di Mandracchia, sapientemente effettuata da Antonella Palazzotto, che con il suo Bookstore Mondadori ha organizzato l’evento, e da Angelo Pumilia.

ServireSciacca era lì, per trasmettere in diretta questo momento della vita culturale cittadina, come spesso siamo soliti fare per contribuire ad ampliare la platea di spettatori di questi eventi letterari, che possono solo farci crescere come comunità e come singoli cittadini.

A ben pensarci non siamo in pochi i Don Chisciotte in questa terra di Sicilia, dove troppe volte in nome della giustizia e della verità occorre esser visionari, con l’ostinazione e il coraggio di chi è disposto combattere battaglie che ai più sembrano semplicemente impossibili.

Per tutti questi motivi ci piace riproporre attraverso il seguente link la registrazione video della presentazione del libro, per chi ancora volesse prendere visione dei contenuti interessanti di questo incontro letterario.

https://fb.watch/hff3BMVNdH/

Di TYERRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *