Grande festa alla S. Agostino in occasione dell’Open day organizzata quest’anno in grande stile e durante le ore antimeridiane. Un’affluenza di genitori, afferma la Dirigente Maria Paola Raia, quasi inaspettata!
Dopo l’accoglienza in sala teatro e il saluto del capo d’Istituto, alla presenza anche del Presidente del Consiglio d’Istituto Elena Caramazza, è stata la volta dell’esibizione degli alunni di 5 anni con un canto a tema sostenibilità ambientale. L’Open day è stata anche l’occasione di conclusione del progetto continuità che ha coinvolto sia i docenti che gli alunni delle classi ponte scuola infanzia-primaria dal titolo “In viaggio… con la zattera”.
Tutti i genitori hanno avuto modo di visitare i locali della scuola sia interni che esterni, i laboratori di musica, multimediale, scientifico e anche le aule didattiche in piena attività. I bambini sono stati anche coinvolti in attività musicali di percussione dai maestri della Scuola Skenè con cui la S. Agostino ha sottoscritto un protocollo d’intesa.
Nello spazio esterno del Giardino /orto didattico in fase di realizzazione con dei Fondi europei PON- Fesr, si sono esibiti gli alunni della scuola dell’infanzia Agazzi alla presenza dei rispettivi genitori. Fervida la partecipazione alla festa del maestro di ballo Alessio Turturici che ha curato a titolo gratuito le coreografie delle ragazze Pon Ponche chef si sono esibite a conclusione dell’evento, grazie anche alla collaborazione della docente Patrizia Marciante e della sig.ra Rosy Signorino.
La scuola S. Agostino, continua la Dirigente scolastica Raia, è un edificio storico che racchiude in sé tante micro-storie di generazioni di alunni che si sono avvicendati e che si fa forte di una tradizione mantenuta nel tempo e rinnovata sempre coniugando tradizione e innovazione, mantenendo alta la qualità dell’offerta formativa.
La riuscita della manifestazione è il risultato di un armonioso lavoro di squadra che ha visto il coordinamento dell’ins. Francesca Gulino in qualità di Referente della Continuità e Orientamento della scuola e dei collaboratori del DS Gabriella Cascio e Angela Russo, oltre che l’impegno di tanti altri docenti che a vario titolo hanno compartecipato ai lavori preparatori di allestimento degli spazi della scuola e di predisposizione di laboratori, come quello di lettura dell’ins. Valentina Vitale della scuola dell’infanzia.
The point of view of your article has taught me a lot, and I already know how to improve the paper on gate.oi, thank you. https://www.gate.io/zh-tw/signup/XwNAU