
Ha avuto un buon successo di vendita il progetto “ Scuola Amica dell’Unicef” proposto dall’insegnante volontaria Emanuela Guttaiano e fortemente voluto dalla Dirigente dell’istituto comprensivo Mariano Rossi, Paola Triolo.
Tanti alunni di questa Scuola Secondaria di I° grado, guidati da alcuni docenti e in collaborazione con i genitori, hanno realizzato le “Pigotte”, le famose bambole di pezza, che poi sono state vendute in piazza Angelo Scandaliato e nell’atrio superiore del palazzo di Città.
L’interesse mostrato dagli alunni e il riscontro di chi si è avvicinato al banco di vendita di beneficenza, hanno motivato ancora di piu’ la Dirigente e i docenti a proseguire il percorso intrapreso. In questo momento di grande crisi, dovuto al Covid, alla guerra, ai cambiamenti climatici, la necessità di aiutare i bambini in difficoltà, che non vivono appieno i loro diritti, si fa sempre più urgente. Pertanto alla Rossi si continuerà a sensibilizzare gli alunni al ruolo di cittadini attivi, con questo ed altri progetti, per vivere importanti momenti di solidarietà.