Tanta partecipazione al Natale dello Sportivo organizzato dall’Amministrazione comunale nella Chiesa BMV della Perriera. Un evento che ha voluto rilanciare un appuntamento tradizionale, interrotto bruscamente dalla pandemia e che prima ancora non si svolgeva con regolarità.
Tanti gli sportivi, dirigenti e giovani atleti, che hanno aderito all’invito e partecipato alla messa celebrata da don Gino Faragone. Dopo la celebrazione, il sindaco Fabio Termine e l’assessore allo sport Valeria Gulotta, guidati dal giornalista Giuseppe Recca che conosce a fondo i protagonisti dello sport cittadino e che ha presentato la cerimonia, hanno consegnato un riconoscimento identico a tutte le associazioni sportive presenti in città e che svolgono attività costante nelle varie discipline. Consegnata a tutti la stessa targa con la scritta “Chi crede in se stesso vince sempre”.

Niente premi specifici, anche se molte associazioni nel corso del 2022 hanno ottenuto brillanti risultati a livello nazionale e internazionale, ma un unico messaggio di incoraggiamento a fare ancora meglio per il benessere fisico e la crescita sociale dei nostri giovani.

“Stiamo lavorando in modo intenso anche nel campo dello sport – ha detto l’assessore Valeria Gulotta – con l’obiettivo di restituire alle associazioni quegli impianti che al momento sono chiusi perchè indisponibili. Purtroppo ci sono anche problemi burocratici che ci impediscono al momento di sistemare l’iter per i necessari interventi, ma siamo concentrati su questo per riaprire il campo di calcio Giuffrè e il palatenda Roccazzella, e per completare la piscina comunale. Proprio in questi giorni stiamo riattivando l’illuminazione pubblica ai campi da tennis che da tempo non era funzionante nelle ore serali”.

“Conosco bene il ruolo dello sport nella crescita dei giovani – ha detto il sindaco Fabio Termine – io stesso da ragazzo ho praticato attività sportiva e apprezzo il lavoro quotidiano svolto con tanti sacrifici dalle nostre associazioni e dai dirigenti. Vogliono impianti pubblici efficienti e funzionali e per questo hanno piena ragione. Non ci sottraiamo di fronte al gran lavoro che occorre per recuperare l’esistente e per progettare nuove strutture al servizio dello sport saccense. Posso assicurare che ci stiamo impegnando a fondo”.

Un pensiero su “È RITORNATO IL NATALE DELLO SPORTIVO”
  1. I am currently writing a paper that is very related to your content. I read your article and I have some questions. I would like to ask you. Can you answer me? I’ll keep an eye out for your reply. 20bet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *