L’assessore alle infrastrutture e lavori pubblici della giunta Termine, il vicesindaco Gianluca Fisco, ha comunicato alla stampa quanto segue:

“Si comunica che il 29 dicembre 2022 si è proceduto all’avvio della procedura di Dibattito Pubblico avente ad oggetto “S.S.115 “Sud occidentale sicula”. Itinerario Gela – Agrigento – Castelvetrano. Macrolotto 1 da svincolo A29 Castelvetrano a svincolo di Sciacca ovest (incluso).
Il progetto, parte dell’itinerario Gela – Agrigento – Castelvetrano, è riferito al tratto di viabilità di collegamento tra Castelvetrano e Sciacca. E L’inizio è stabilito in corrispondenza dell’attuale svincolo di Castelvetrano, prevedendone l’adeguamento da realizzarsi a livelli sfalsati, che consente la riconnessione con l’autostrada A29 (Palermo-Mazara del Vallo) e la viabilità locale. Il progetto termina con lo Svincolo di Sciacca Ovest che consente la connessione tra l’infrastruttura in progetto e la S.S.624 proveniente da Palermo.

Stamattina abbiamo ricevuto una nota da Anas

L’anno non poteva partire con notizia migliore, anche il nostro territorio potrà già contare su un dibattito pubblico per la progettazione di questa fondamentale arteria.
I tempi sono lunghi ma è già una prima fase.
Ringraziamo l’onorevole Catanzaro per l’impegno che in questi anni ha messo per questa importante infrastruttura”.

4 pensiero su “AVVIATA LA PROCEDURA DI DIBATTITO PER IL MICRO LOTTO CASTELVETRANO-SCIACCA DELLA SUD OCCIDENTALE SICULA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *