La Rete Procuratori dei Cittadini di CittadinanzAttiva – Sciacca ha inviato stamani una ulteriore richiesta all’amministrazione comunale, indirizzata in particolare al sindaco Fabio Termine, all’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Fisco, all’assessore alle Ville e Giardini Agnese Sinagra, all’assessore al Verde Pubblico Valeria Gulotta.

Oggetto della missiva è la valorizzazione dello spazio pubblico di belvedere sovrastante il Fondo Bernardo, unitamente ad un appuntamento di verifica sull’iniziativa Verde Pubblico Urbano di CittadinanzAttiva P.D.C.

In essa si fa presente che la Rete Procuratori dei Cittadini ha in passato più volte sollecitato la valorizzazione di uno dei luoghi panoramici più belli di Sciacca, appunto il Belvedere soprastante il Fondo Bernardo sulla via Agatocle, suggerendo anche possibili interventi sia di manutenzione che di riqualificazione, nonché offrendo la propria disponibilità ad una collaborazione attiva con l’ente comunale. Sempre con riferimento allo stesso luogo il Movimento ne ha anche suggerito l’intitolazione al poeta del mare Vincenzo Licata.

Tale richiesta di valorizzazione era altresì contenuta nel “Manifesto Programmatico della Casa del Volontariato” sottoposto ai candidati a sindaco e quindi sottoscritto dall’attuale sindaco Fabio Termine.

Non avendo finora riscontrato significativi interventi in questa direzione, la Rete Procuratori dei Cittadini chiede un incontro con gli assessori di competenza al fine di valutare le possibili azioni finalizzate alla valorizzazione di tale spazio pubblico verde, anche eventualmente con la collaborazione diretta di altre associazioni di volontariato.

L’incontro richiesto vuole anche essere occasione periodica di verifica sullo stato di altri spazi verdi della città, che dalla Rete di Cittadinanzattiva vengono monitorati nell’ambito della propria iniziativa “Verde Pubblico Urbano”.

2 pensiero su “VALORIZZIAMO INSIEME QUEL BELVEDERE E IL VERDE URBANO, LO DICE CITTADINANZATTIVA AL COMUNE”
  1. Reading your article has greatly helped me, and I agree with you. But I still have some questions. Can you help me? I will pay attention to your answer. thank you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *