Il forte vento che ha caratterizzato le ultime 24 ore ha spazzato via la recinzione metallica che era stata posta dal Comune nella parte finale della Via Allende, in sostituzione di un tratto della ringhiera in ferro che era crollato alcuni anni addietro a seguito di un incidente stradale.

Come sempre, ciò che dovrebbe avere carattere di assoluta provvisorietà nella nostra bene amata città assume invece carattere di sgangherata definitivita’ e così quella precaria recinzione era rimasta lì a svolgere la sua funzione protettiva senza che nessuno si sognasse di ripristinare la ringhiera.

Ci ha pensato il vento, che come sempre soffia per sollevare dal terreno ogni e qualsiasi precarietà, ad alzare il sipario su questa mancata manutenzione, solo una delle tante.

Ma niente paura, vedrete che in 24/48 ore riavremo una nostra nuova e bella recinzione “provvisoria”.

Lo stato della Via Allende è una delle tante priorità che deve affrontare la giuntaTermine. A cominciare proprio dalla sostituzione di tutta la vecchia e malandata ringhiera in ferro, per la sua intera lunghezza e non solo nella parte rimasta adesso del tutto scoperta. E poi ci sarebbe da sistemare anche lo lo stato dei marciapiedi e di alcune panchine.

Infine, ed è la proposta di ServireSciacca, renderla a senso unico e interamente pedonale nell’attuale corsia di marcia in uscita dalla Perriera, sul lato mare. Ci si potrebbe finalmente correre a piedi e in bicicletta, così come passeggiare, facendone un punto di vera aggregazione sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *