In occasione delle iniziative promosse nell’ambito della Giornata della memoria, l’Istituto comprensivo Dante Alighieri di Sciacca ha organizzato presso la Chiesa del Collegio un momento comune per commemorare le vittime della Shoah e contro qualsiasi forma di razzismo e discriminazione.
La manifestazione ha coinvolto gli alunni delle classi IV della scuola primaria e tutti gli alunni della scuola media Scaturro che, attraverso immagini, racconti e poesie, intercalati da canti, musiche e rappresentazioni, hanno cercato di spiegare ai più piccoli uno dei momenti più tragici e oscuri della storia dell’umanità, con la consapevolezza che il ricordo e la memoria possano far sì che ciò che è accaduto non si ripeta più e con la speranza di poter trasmettere alle nuove generazioni il valore della diversità affinché ogni forma di razzismo venga condannata e messa al bando.
This article opened my eyes, I can feel your mood, your thoughts, it seems very wonderful. I hope to see more articles like this. thanks for sharing.