L’inaugurazione di una nuova attività imprenditoriale in città è sempre motivo di gioia per la comunità. Implicitamente significa che la città è attiva, che la città vive, che nonostante tutto si va avanti e si crea sviluppo. Per questa ragione, siamo molto entusiasti per l’apertura dell’albergo 4 stelle “La Paloma Blanca” in Via Figuli 5, in quanto inevitabilmente l’offerta ricettiva della città di Sciacca non solo si arricchisce ma si diversifica ulteriormente.
Di fatto, in città ed in provincia ci sono diverse tipologie di strutture ricettive e questo è fondamentale per la strategia di differenziazione ed esperienze personalizzate nel settore alberghiero. Inoltre la valorizzazione di un’immobile sottoposto a ristrutturazione è di per sé già un fatto importante per la nostra città.
Questo piccolo gioiellino, fa parte della storia della famiglia Spoto, tanto che lo stesso nome “Paloma Blanca” evoca le origini argentine della mamma del Sig. Spoto Francesco e pertanto questo nome rappresenta il legame materno.
Si tratta di una famiglia di imprenditori molto conosciuta in città, non solo nel campo dell’hotellerie ma anche in quello della ristorazione per ricevimenti.
Oggi pomeriggio alle 18h00, il tanto atteso taglio del nastro ha aperto le porte verso ambienti accoglienti, ricercati e curati in tutti i dettagli.
Alessandro Spoto, ci ha mostrato qualche giorno fa la bellezza della location e la nostra prima impressione è stata quella di essere stati avvolti nel calore di un’atmosfera elegante e senza tempo, che vogliamo condividere con le nostre lettrici ed i nostri lettori.
L’Hotel “Paloma Blanca” si trova in una posizione strategica, nel cuore della città. Si presenta, dopo 12 anni di chiusura, con un nuovo volto completamente rinnovato, frutto di un’accurata ristrutturazione. Lo staff non vede l’ora di dare il benvenuto a quanti vorranno pernottare nelle 20 accoglienti camere spaziose dotate di tutti i confort moderni, molte delle quali con un’impagabile vista sul Mediterraneo e sul parco delle Terme. L’hotel offre servizi 4 stelle, e dispone di un servizio Bar e di una sala colazione dove gustare i migliori prodotti la mattina per affrontare nel migliore dei modi la giornata.
In città la notizia della riapertura ha destato molta curiosità e anche molta speranza. L’auspicio è che, grazie al prestigio dell’albergo, la storica Via Figuli, in passato ricca di attività commerciali, possa riacquistare vita e costituire un buon biglietto da visita per chi entra dal lato est della nostra cara città.
Auguri e complimenti alla famiglia Spoto! Ad maiora semper.
Auguri alla laborioss famiglia Spoto buon lavoro
L