
La consigliera comunale della D.C. Nuova, Carmela Santangelo, ha presentato una interrogazione a risposta relativa alla problematica della pubblica illuminazione di via Monte Kronio.
La consigliera osserva che continuano ad essere numerose le segnalazioni da parte di cittadini che lamentano il fatto che la via Monte Kronio è ormai al buio da parecchi mesi.
Nell’evidenziare tale inefficienza Carmela Santangelo afferma che è un preciso dovere dell’amministrazione comunale garantire la sicurezza dei cittadini e ridurre la possibilità di incidenti, illuminando le strade, tanto più che la via Monte Kronio e’ una strada particolarmente transitata da automobilisti e motociclisti.
Per la consigliera Santangelo è inaccettabile che la strada che conduce al santuario di San Calogero e alle grotte vaporose, meta di numerosi turisti e cittadini, continui ad essere al buio e la sicurezza stradale deve essere alla base di tutto.
In conclusione Carmela Santangelo invita sindaco e assessore al ramo ad adottare in tempi brevi tutti i provvedimenti necessari alla soluzione della problematica.