UN NUOVO ECOGRAFO DONATO A SANTA MARGHERITA BELICE

Non tutti sono al corrente della espansione che la Lega Italiana per la lotta contro i tumori , sezione di Agrigento, ha operato negli ultimi dieci anni nel nostro territorio.

Nell’instancabile obiettivo della prevenzione dei tumori a quanta più utenza possibile, la rete di volontari, guidata dalla Presidente Francesca Scandaliato Noto, non si ferma mai. A riprova di ciò e del coinvolgimento di tutta la società civile nella sua mission, arriva a S. Margherita di Belice un ecografo Samsung a tre sonde, donato alla sezione locale della Lilt dall’Associazione Mnemosine, nella persona del suo presidente, Nino Barbera, nel corso di una cerimonia avvenuta sabato scorso nella città del Gattopardo e benedetto da don Nino Campiciano.

Una grande soddisfazione per Lilla Barbera, “storica” volontaria della LILT margheritese e di Grazia Scaturro, entrambe impegnate nella diffusione della prevenzione dei tumori presso i loro concittadini, nell’acquisizione di questo nuovo strumento che permette l’arricchimento della offerta di servizi alla popolazione locale con visite non solo senologiche e ginecologiche, ma anche urologiche, otorinolaringoiatriche ed adesso ecografiche. Il coinvolgimento delle amministrazioni locali risulta fondamentale per l’impianto stabile degli ambulatori Lilt nei vari centri del territorio.

Nel caso di S. Margherita Belice e Montevago un utile supporto è venuto dal Sindaco, Gaspare Viola, presente all’evento di sabato e da Carlo Pendola in rappresentanza del Comune di Montevago che insieme al responsabile della sede locale, Pollicino e alla Presidente Scandaliato hanno visionato il nuovo prezioso strumento da oggi a disposizione dell’utenza delle due cittadine a noi vicine.

Un pensiero su “LILT AGRIGENTO: UNA CAPILLARE PRESENZA NEL TERRITORIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *