Voi avete un DIRITTO.
Voi avete un diritto e non lo sapete.
Voi avete il diritto di prenotare le prestazioni sanitarie anche se vi dicono che le liste sono bloccate o che l’attesa prevista supera i limiti di legge.
La Lista Sansa Genova ha presentato oggi la sua proposta. È una soluzione che è già scritta in una legge, ma che nessuno conosce e di fatto non viene applicata.
È una soluzione che può sbloccare subito una situazione insostenibile in cui oggi ai liguri sono negati anche esami salvavita.
In breve: la legge Finanziaria del 2005 vieta la sospensione delle attività di prenotazione. Sono previste sanzioni.
Non solo: la legge 124 del 1998 prevede espressamente che quando la prestazione non sia prenotabile o quando l’attesa superi i limiti previsti, il cittadino abbia il diritto di effettuarla intra moenia in ospedale al solo costo del ticket oppure in strutture private salvo immediato rimborso da parte della ASL.
Lo sapevate voi questo? No. Non lo sa nessuno.
Ma questo è un vostro diritto.
Per questo la Lista Sansa ha presentato un ordine del giorno in Consiglio Regionale e CHIEDE AL CENTRODESTRA E AL CENTROSINISTRA DI FIRMARLO.
Prevede che il diritto stabilito dalla legge sia reso immediatamente effettivo per ogni cittadino. Prevede che i centri di prenotazione delle prestazioni sanitarie offrano in modo semplice e immediato ai cittadini la possibilità di rivolgersi intra moenia oppure alla Sanità privata quando le liste d’attesa sono bloccate. Prevede, anche, una campagna di informazione capillare perché ogni ligure conosca questo diritto.
Effettuare per tempo un esame di prevenzione, una prestazione salvavita può decidere della vostra esistenza.
Voi ne avete il DIRITTO.

Un pensiero su “LISTE D’ATTESA INFINITE ED ESAMI BLOCCATI … ECCO UNA POSSIBILE SOLUZIONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *