https://fb.watch/iDgCSdXNK3/

Il capogruppo parlamentare all’ARS della D.C. Nuova, On.le Carmelo Pace, ha tenuto oggi una conferenza stampa a Sciacca nella saletta esterna dell’Extra Bar, affiancato dagli esponenti politici locali del partito.

Lo spunto è stato rappresentato dal via libera dato all’Ars per due emendamenti alla Finanziaria regionale che riguardano importanti interventi finanziari in favore del Comune di Sciacca, presentati dal deputato riberese su segnalazione del gruppo cittadino della D.C. e che prevedono un contributo di 450 mila euro per la completa ristrutturazione dell’impianto sportivo di calcio “Francesco Giuffrè”, che attualmente è chiuso alla pubblica fruizione, e un contributo di 800 mila euro per la realizzazione di capannoni dove le associazioni culturale della città potranno realizzare i carri allegorici del Carnevale di Sciacca.

Carmelo Pace ha tuttavia esteso il suo intervento alla sua complessiva attività finora svolta all’ARS, portando ulteriori nuove notizie, e non si è sottratto alle domande sulla spinosa questione ospedaliera degli Ospedali Riuniti di Sciacca e Ribera.

A quest’ultimo proposito il capogruppo regionale della D.C. ha apertamente fatto riferimento agli articoli di ServireSciacca, definendo il nostro giornale come il paladino della sanità di Sciacca. Abbiamo in proposito fatto osservare che ci possiamo sentire onorati di essere considerati dal vice presidente della Commissione Sanità dell’ARS come paladini della sanità, precisando tuttavia che la nostra ottica è stata sempre quella dell’intero distretto e non della sola città di Sciacca. Abbiamo rivolto anche altre domande sull’argomento, le cui risposte i lettori potranno ascoltare nella registrazione della ripresa in diretta che abbiamo fatto per questa conferenza stampa.

Come testata giornalistica cerchiamo infatti di privilegiare, ove possibile, la ripresa in diretta degli eventi, per dare al lettore la possibilità di una visione dell’evento più completa e approfondita rispetto alle tradizionali interviste volanti e che vengono peraltro già effettuate da altre testate giornalistiche.

Clicca qui per ascoltare la conferenza stampa:

https://fb.watch/iDgCSdXNK3/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *