I consiglieri comunali Luca La Barbera e Isidoro Maniscalco hanno emesso congiuntamemte una nota stampa, nella propria qualità di componenti della IV Commissione consiliare “Spettacolo”, nella quale essendo stati presenti alla riunione in cui si è discusso del Carnevale di Sciacca edizione 2023, presente anche il sindaco Termine, precisano che se ne è discusso soltanto in termini generali, contrariamente a quanto sostenuto da un consigliere comunale della coalizione a sostegno dell’amministrazione.

“Non si è discusso nel dettaglio dei contenuti del bando – dicono i due consiglieri dell’opposizione – della cui imminente pubblicazione abbiamo appreso notizia soltanto tramite la stampa, ne’ si è fatto cenno al relativo impegno finanziario”.

“Nella prospettiva di una auspicabile collaborazione istituzionale, ci saremmo aspettati un preventivo maggior coinvolgimento della Commissione, finalizzato alla migliore riuscita di una Manifestazione che è di tutti”, proseguono La Barbera e Maniscalco.

“Perché le tante perplessità dei cittadini rispetto alla scelta di un Carnevale organizzato nel mese di Maggio – aggiungono – sono anche le nostre, considerato che a tutt’oggi non si è spiegato il reale motivo di tale spostamento”.

“In conclusione auspichiamo, senza alcuna volontà di polemica, che l’amministrazione comunale possa presto chiarire ogni dubbio e fornire alla Commissione tutti i necessari ragguagli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *