“Se ami veramente la natura, troverai bellezza ovunque.”
(Vincent Van Gogh)
Stamattina presso l’Istituto don Michele Arena si è svolto il service del Lions Club denominato “La bellezza della natura” .
Ha aperto l’incontro la dirigente scolastica prof.ssa Daniela Rizzuto che ha salutato i presenti e ringraziato il Lions club per l’attività proposta .
Sono intervenuti l’architetto Giuseppe Mazzotta Presidente WWF Sicilia Area Mediterranea e l’ispettore Superiore del Corpo Forestale Dott Francesco Messana, che con le loro esaustive relazioni e filmati hanno mirato ad emozionare e sensibilizzare i giovani sul rispetto della bellezza della natura, iniziando dall’ambiente in cui vivono: casa, scuola , strada.
Apprezzare e rispettare la bellezza del mondo , guardarla non solo con gli occhi, ma soprattutto con il cuore, darà la possibilità ad ogni essere umano di non distruggere bensì di proteggere e amare.
Un incontro molto interessante, seguito dalla piantumazione di due alberi di melograno e uno di mirto. Si è parlato infatti dell’importanza degli alberi e del rispetto che è necessario avere per le piante, utili ed indispensabili per la vita e per il pianeta.
Pianta un albero, pianta una vita.
Complimenti a tutti per il Service!
Un abbraccio agli amici Lions
Luciana Bonadonna ( Lions club Montepellegrino -Palermo)