Associazione #Ora basta!, Associazione Sciacca Terme Rinasce e Tavolo Tecnico Per Le Terme Di Sciacca rilanciano la tematica della questione termale dopo la mancata ammissione ai fondi del PNNR del comparto B di Cassa Depositi e Prestiti SGR del progetto Terme di Sciacca.

Le associazioni civiche in questione dicono di aver predisposto un progetto “piano B” per la gestione del patrimonio termale di Sciacca, che si basa sulla possibilità di un frazionamento della gestioni dei vari compendi immobiliari che ritornassero produttivi. Ciò alla luce della verificata impossibilità di procedere ad un intervento unico di imprenditoria privata sull’intero complesso termale, anche in considerazione del fatto che i diversi tentativi che hanno riguardato la totalità del patrimonio non hanno sortito effetto alcuno.

Il progetto sarà presentato ed illustrato ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa che si terrà il 24.02.2023 ore 10,30 in Piazza Don Minzoni n. 14.

Sono altresì invitati a presenziare all’incontro il Presidente del Consiglio Comunale di Sciacca, i Consiglieri Comunali nonché tutte le associazioni e comitati presenti sul territorio che hanno come obiettivo la riapertura delle Terme di Sciacca.

Un pensiero su “PIANO B PER IL RILANCIO DELLE TERME DI SCIACCA, CON FRAZIONAMENTO DEI BENI”
  1. Questa mi sembra una cosa intelligente…, A suo tempo criticai la presa di posizione dei sindacati che definirono tale proposta spezzatino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *