Abbiamo chiesto a Mariolina Bono, delegata all’Assemblea Nazionale del PD che ha formalizzato l’ezione di Elly Sklein alla segreteria del Partito Democratico, il raccontarci brevemente il suo vissuto della giornata odierna:
“Per motivi personali ho purtroppo dovuto seguire l’assemblea solo su ZOOM, come altri 130 delegati. Il mio racconto pertanto è legato solo a quello che ho sentito, non certamente a quello che ho visto. Sicuramente un grande entusiasmo e tanta voglia di lavorare per un partito che seppure abbia già un passato si propone in una veste nuova, con parole chiare e obiettivi precisi.
Molti interventi densi di passione e determinazione, ma soprattutto una grande Segretaria che riesce a governare con la sua grinta e lucidità la voglia di partecipazione espressa da tutti. Le votazioni hanno registrato unanimità, ad eccezione di un paio di astenuti. Davvero un buon inizio. Ci sono tutte le premesse per un’azione politica nuova e coinvolgente anche sui territori.
Ottimo intervento di Valentina Chinnici (Palermo),entrata nella direzione nazionale, sulla scuola. Anche l’On. Giovanna Iacono è nella direzione nazionale. Tante donne e tanti volti nuovi, senza però trascurare le buone esperienze del passato. Ottima intesa tra Bonaccini e la Schlein.
Insomma una bella Comunità!”