La consigliera comunale del gruppo “Lista Messina Sindaco” Clelia Catanzaro ha presentato una interrogazione a risposta scritta indirizzata al Sindaco, nella quale si sollecita una scerbatura urgente in diverse zone e quartieri della città.

Nel documento viene premesso che il periodo primaverile è alle porte e che presto in città cominceranno ad arrivare i turisti per visitare i luoghi della nostra città e che ad oggi vi è una situazione di totale degrado, che si configura al limite della mancanza di igiene e di pulizia stradale, situazione che offre scenari di scarso decoro urbano e di mancanza di cura del verde pubblico.

Essendo Sciacca una città a vocazione turistica, per la consigliera Catanzaro il perdurare di tale situazione è causa di un enorme danno d’immagine, per di più nella immediatezza dell’inizio della bella stagione.

Numerose sono le segnalazioni dei cittadini, prosegue Clelia Catanzaro, che evidenziano condizioni di scarsa manutenzione e pulizia delle strade e delle aiuole spartitraffico, a tratti persino inesistente, con la presenza di vegetazione spontanea ai margini della strada e dei marciapiedi, impedendo la libera e normale fruizione ai pedoni, il tutto determinato dalla mancata opera di scerbatura.

Per tutto quanto sopra si interroga l’amministrazione comunale “per conoscere la pianificazione delle operazioni di scerbatura delle varie zone della città, con un cronoprogramma ben preciso, e come
l’Amministrazione intenda rispondere alle istanze dei cittadini che chiedono maggiore pulizia, manutenzione e decespugliamento ordinario del proprio territorio
”.

Un pensiero su “SCERBATURA URGENTE RICHIESTA DALLA CONSIGLIERA CLELIA CATANZARO”
  1. Ho letto l articolo che riprende l interrogazione presentata dalla consigliera Clelia Catanzaro.condivido l iniziativa che fa riferimento ad una situzione di degrado in cui si trova Sciacca.la settimana scorsa è stato a Sciacca un medico milanese,affezionato da parecchio tempo alla città .È stato in giro e mi ha riferito della presenza di erbacce e altro in arterie importanti della nostra città. In particolare mi ha riferito che la strada di accesso dalla strada statale (in zona nuovo ospedale)al porto si trova in condizioni di rischio per la presenza di buche,rami di alberi sul tracciato stradale,sorgiva,sacchi di immondizia depositati da cittadini ineducati,ecc.ecc.
    Tale grave situazione è stata segnalata ,con un riscontro deludente:abbiamo preso nota e provvederemo.
    Ho notato tanta delusione nei volti e nelle parole di molte persone,che hanno apertamente dichiarato di avere votato per gli attuali amministratori. Ci sarà un cambio di passo ,come avviene nelle partite di calcio ,quando l allenatore opera la sostituzione sino a cinque giocatori nei confronti di coloro che non sono riusciti ad inserirsi?Nessuno azzarda previsioni,anche se qualcuno punta più sull’esito del ricorso al Tar(l udienza è a fine marzo),presentato da Ignazio Messina. Vediamo cosa succederà.
    Lillo Craparo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *