La scerbatura costituisce nuovamente oggetto di una interrogazione consiliare a Sciacca.
La problematica, che rappresenta sicuramente uno degli aspetti più penalizzanti del decoro cittadino, viene attenzionata questa volta dalla consigliera comunale della D.C. Carmela Santangelo, a pochi giorni di distanza dalla collega Clelia Catanzaro, e focalizza la in particolare situazione delle scalinate di via Mura di Vega e di vicolo Consiglio. facendo seguito alle tante segnalazioni ricevute in merito alla pulizia e decoro di alcune scalinate della nostra città.
“ La scalinata che da San Michele conduce in via Alcide De Gasperi – scrive Santangelo – è totalmente abbandonata e piena di erbacce e alla fine della stessa, in particolare in via Asmara, è presente una grossa buca molto pericolosa per il pedone.
Questa scalinata è molto transitata dai ragazzi che si recano tutte le mattine a scuola, in quanto collega il quartiere di San Michele con le diverse scuole presenti in via A. De Gasperi.”
“La situazione non è diversa – aggiunge la consigliera comunale – nella scalinata che da sotto la piazza Angelo Scandaliato conduce alla marina e attraversa vicolo Consiglio.”
In conclusione Carmela Santangelo invita il Sindaco e l’Assessore al ramo a programmare un intervento di pulizia e scerbatura delle predette scalinate di via Mura di Vega e di Via Consiglio, al fine di dare un’immagine di città pulita anche in vista dell’affluenza turistica legata alla prossima edizione del Carnevale.