Il consigliere comunale Raimondo Brucculeri, nella qualità di Presidente della VI° Commissione Attività Produttive e insieme a tutti i componenti della Commissione stessa (Antonio Certa, Giuseppe Catanzaro e Alessandro Grassadonio) hanno proposto che in occasione della celebrazione dei 50 anni di attività del gruppo Mangia (Aereoviaggi) e dei 30 anni dall’investimento sul territorio di Sciacca da parte del gruppo, di conferire alla memoria dello scomparso imprenditore Antonio Mangia la Cittadinanza Onoraria e la Cittadinanza Benemerita, quale manifestazione di riconoscenza e gratitudine da parte del Comune di Sciacca e di tutta la Cittadinanza intera.
L’imprenditore e l’uomo Antonio Mangia, con la propria attività e la sua lucida visionarietà, ha contribuito secondo la Commissione consiliare Attività Produttive, a favorire lo sviluppo economico e l’incremento turistico del nostro territorio, permettendoci di canalizzare sul territorio di Sciacca numerosi flussi turistici, che hanno generato crescita economica e promozione del territorio stesso.
Dispiace e duole, dicono i componenti della Commissione, attribuire solo adesso, alla memoria e dopo la sua morte, questo riconoscimento, anche perché si sa quanto lui fosse rammaricato nei confronti della città per il mancato conferimento. Oggi quindi la Commissione consiliare intende rimediare e spera che anche tutto il Consiglio Comunale condivida la proposta.
Un riconoscimento dovuto dalla nostra Comunità Cittadina, non forse altro, in perequazione a quanto già fatto, in passato, nei confronti di Sir. ROCCO FORTE, e non in memoria, altro imprenditore nel medesimo settore.