Le Associazioni rappresentative delle strutture ricettive presenti a Sciacca (Sciacca Turismo e Agrigento Extra) hanno inviato una richiesta ufficiale alle società di autolinee di trasporto extraurbano Gallo e Lumia, per invitarle a ripristinare, insieme a quelle già esistenti, anche la fermata dei bus di linea nel piazzale sul viale delle Terme.

“Un intervento che riteniamo sia urgente effettuare per agevolare sia i viaggiatori pendolari, ma anche i turisti ed i visitatori in genere che arrivano in città e che quotidinamente devono affrontare difficoltà per raggiungere il centro storico. Sarebbe un servizio fondamentale per la città e per la comunità tutta, che si aggiungerebbe alla fermata capolinea di via Lioni”, dichiarano insieme Ezio Bono e Riccardo Palazzotto.

A ciò si aggiunga, secondo ServireSciacca, il perdurante silenzio della ditta Gallo/SAIS sulle nuove corse per l’aeroporto e il centro città di Palermo, nonostante la promessa di un significativo potenziamento. Sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale intervenisse inviando alla ditta concessionaria della linea con Palermo una intimazione ufficiale, provvedendo a farne e ne fosse anche pubblica notizia e trasparenza.

5 pensiero su “Gli albergatori di Sciacca richiedono il ripristino della fermata bus sul viale delle Terme”
  1. La stazione degli autobus è in via Lioni. Semmai bisogna avere un bus navetta che faccia via Lioni villa comunale ininterottamente. Semmai è doveroso fare posteggiare nel viale delle terme i bus Turistici

  2. Anche per me bisognerebbe ripristinare la fermata per permettere la comodità degli abitanti del centro

  3. In attesa della improbabile riapertura delle Terme, si può pensare di utilizzarne l’ingresso come biglietteria e riparo dai fenomeni atmosferici con utilizzo del bagno, e perché no, con bar annesso?

  4. Una città come Sciacca non può avere l unica fermata autobus praticamente fuori città, tagliando fuori il centro e quindi disincentivare eventuali visitatori, e creare un problema ai pendolari agli studenti, pensate agli anziani, del centro. Bisognerebbe aprire un gazebo e raccogliere firme e consegnarle ALL amministrazione delle linee in questione. Infine l amministrazione comunale dovrebbe fare un esposto ufficiale. Per ora termino qua.

  5. “Non si puo’ pensare ad una sola fermata e addirittura in periferia di Sciacca per sempre ” !!! Spero sia solo una ” decisione temporanea e non definitiva ” Questo perche’ Sciacca non e’ un paesello MA una cittadina che, ha ” bisogno ” di piu’ fermate una delle quali nella zona delle Terme !! Non si puo’ pensare a chi come me e tanti altri nella mia stessa situazione e cioe’ che, dopo un lungo viaggio per arrivare a Sciacca deve ancora scendere e andare dalla parte opposta quindi altro tempo per raggiungere il centro !! Un visitatore … un turista occasionale non sceglierebbe mai Sciacca come meta per trascorrere anche solo una giornata perche’ mezza di questa dovrebbe dedicarla alla ricerca del mezzo che lo porti in centro e viceversa!! Da saccense quale sono “orgogliosa di esserlo” mi rivolgo a voi che, come me amate Sciacca di ripristinare almeno la fermata nella zona delle Terme o nei pressi del centro Cordialmente Lilla R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *