Il Lions Club Sciacca Host presieduto da Giuseppina Bonafede e il Lions Club Sambuca Belice, presieduto da Giorgio Maggio, hanno organizzato un incontro sulla tematica “cibo ed emozioni “ con gli alunni del liceo classico Tommaso Fazello.
È noto come il cibo condizioni i nostri stati d’animo e viceversa come le nostre emozioni condizionino la nostra alimentazione. È piuttosto frequente ricorrere infatti al cibo per placare le emozioni sgradevoli , rischiando di danneggiare il nostro organismo.
All’incontro sono intervenute la dottoressa biologa nutrizionista Donatella Calcara, socia del club di Sambuca, e la dottoressa psicoterapeuta Francesca Maggio, che con le loro relazioni, hanno informato e sensibilizzato i presenti, circa 130 ragazzi e 20 adulti, a gestire un corretto equilibrio tra cibo ed emozioni. Tante ed interessanti le informazioni fornite dalle relatrici, apprezzate dalla platea e dalla D.S. Prof ssa Giovanna Pisano , che ha avuto parole di apprezzamento anche per i presidenti dei due clubs Lions per l’attività proposta.
Presente anche il presidente della zona 28 Avv. Giacomo Cortese, che si è complimentato per l’argomento trattato.