È stato inaugurato stamattina lo studio d’arte di Michele Bono, ubicato in corso Vittorio Emanuele al civico 95, nel cortile interno di palazzo Infontaneta.

La nuova realtà artistica allarga gli spazi espositivi e di laboratorio dell’artista Michele Bono,oggi insegnante presso il liceo artistico di Sciacca, che da anni attua una ricerca ed un approccio del tutto personale nelle sue opere in ceramica.

Niente a che vedere con la tradizione della ceramica saccense, perché Michele si pone come un ricercatore di linguaggi nuovi attraverso una materia che dalle nostre parti è giustamente legata alla tradizione.

Come pochi altri Michele Bono ci dona infatti i grandi animali colorati, con il puntinato caratteristico delle sue opere.

Il nuovo Art Studio , che fu del maestro Patti , oggi completamente rinnovato, diventa un riferimento per chi è alla ricerca di nuovi approcci in una materia, l’argilla, che appartiene alla più antica tradizione della nostra città. Non dimentichiamo però che Bono è anche un bravo pittore, con le sue grandi tele colorate. Tele che rappresentano la nostra Sicilia, con le palme su fondo blu, i ritratti e tanto altro.

Una nuova bella realtà artistica nel centro storico, che arricchisce il panorama culturale della città.

Di TYERRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *