La consigliera comunale Clelia Catanzaro, eletta nella Lista Messina Sindaco, ha presentato una interrogazione consiliare a risposta scritta relativa alla situazione del manto stradale della nostra città, caratterizzata da buche, dissesti e rattoppi vari, che sono sotto gli occhi di tutti e rappresentano un problema per gli utenti stradali.
La consigliera dell’opposizione dice di fare in particolare riferimento alle numerose richieste degli abitanti della zona di Via Cappuccini, in particolare della Via delle Orchidee, Via delle Betulle, Via dei Lillà, Via Campania, Via Lazio, Via Emilia, Rione IV Novembre e Rione XXIV Maggio, per la pericolosità e inadeguatezza delle condizioni attuali.
La zona è molto frequentata e percorsa giornalmente, sia a piedi che con lo scooter, da studenti che devono raggiungere i vicini istituti scolastici; versa in un stato di totale abbandono e necessità anche di un consistente intervento di scerbatura, richiesto più volte, poiché ormai è stato oltrepassato il limite per il decoro urbano: erba alta, sterpaglie, rifiuti di ogni genere, vere e proprie piantagioni spontanee hanno invaso le inferriate e le panchine presenti nell’area, non più fruibili da tempo.
“Le nostre strade – dice Clelia Catanzaro – sono ridotte a un colabrodo, per frane, smottamenti e copiose perdite idriche. La Una situazione aggravata, negli ultimi anni, dalle abbondanti piogge che hanno creato veri e propri crateri su manti stradali già rovinati e che mettono a repentaglio l’incolumità pubblica”.
Per quanto sopra la consigliera comunale della Lista Messina Sindaco interroga il Sindaco e l’Amministrazione per conoscere se siano in programma interventi volti al ripristino delle strade particolarmente danneggiate e quale sia la tempistica per la realizzazione di un adeguato, nonché indispensabile, intervento di manutenzione stradale finalizzato a migliorare la viabilità cittadina.