Il consigliere comunale della D.C. di Sciacca, Filippo Bellanca, ha indirizzato una nota al sindaco Termine e all’assessore Patti relativa sui disservizi di energia elettrica in diverse zone della città.

Bellanca fa presente che da giorni sono presenti innumerevoli disservizi elettrici. In diverse zone della città, in fasce orario ampie, continua senza sosta l’interruzione della corrente elettrica a seguito di attività di manutenzione compiuta daEnel.
Tale problematica, fa presente Bellanca, ha già spinto alcune attività commerciali ad avviare opportune azioni legali per ottenere un risarcimento a seguito dei danni subiti da queste interruzioni.
Con la sua nota, scaturita da innumerevoli sollecitazioni da parte di cittadini e titolari di attività commerciali, Bellanca chiedo di sapere se l’amministrazione comunale ha avviato una interlocuzione con Enel, provando a comprendere la durata del disservizio e, soprattutto, avanzando una, più che mai opportuna, richiesta di attivazione di gruppi elettrogeni al fine di fornire la corrente elettrica, anche durante i lavori, alle intere zone interessate.
Nello scorso fine settimana il quartiere Marina è stato privato dalla corrente elettrica per una intera giornata. A breve il medesimo disservizio interesserà anche il centro storico.
Questa situazione, per Bellanca ormai non è più sostenibile, e merita maggiore attenzione da parte di chi amministra la città.