Si è disputata a Palermo la finale Nazionale dei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2023”: un’importante gara giunta alla XIII edizione, che da quest’anno è inserita tra le competizioni per la valorizzazione delle Eccellenze dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
I concorrenti iniziali che hanno partecipato ai Giochi Matematici del Mediterraneo sono stati oltre 255.000 provenienti da tutta l’Italia e dalla Croazia. Dopo varie selezioni, sono stati ammessi alla finale Nazionale i migliori 100 per ogni categoria. In particolare, due alunni dell’Istituto comprensivo M. Rossi si sono distinti:
Abruzzo Michele per la categoria P5 della Classe V^C della Scuola primaria posizionandosi al 24° posto e Soldano Giuseppe per la categoria S1 della classe 1^ E Scuola secondaria di primo grado posizionandosi al 96° posto.
La Dirigente scolastica della Rossi – dott.ssa Paola Triolo – congratulandosi con i vincitori per il traguardo raggiunto, ha espresso soddisfazione per i due alunni che hanno meritato questo premio di eccellenza:
“… esempi positivi come il vostro sono sicuramente da emulare e da condividere nell’intera comunità scolastica”. La la partecipazione a questi prestigiosi Giochi sono un valore aggiunto e un motivo di vanto per l’Istituto “Mariano Rossi; ciò rappresenta il risultato di un lavoro costante di docenti appassionati, capaci di coinvolgere alunne ed alunni in attività innovative e laboratoriali”.